Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer torna numero uno del mondo

Getty Images
Grazie al successo sull'erba di Stoccarda, nella semifinale contro l'australiano Nick Kyrgios, la prossima settimana tornerà a guardare tutti dall'altro nella classifica Atp, spodestando dal trono Rafa Nadal

STOCCARDA - Roger Federer torna re del tennis mondiale. Grazie al successo sull'erba di Stoccarda, nella semifinale contro l'australiano Nick Kyrgios, la prossima settimana tornerà a guardare tutti dall'altro nella classifica Atp, spodestando dal trono Rafa Nadal, vittorioso al Roland Garros la settimana scorsa. Federer è tornato a esibirsi dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi. Nel torneo tedesco si è sbarazzato dopo 1h54' di un avversario che gli ha dato filo da torcere, senza però riuscire a mettere in dubbio la sua vittoria. Di 6-7 (2), 6-2, 7-6 (5), il successo per il fuoriclasse elvetico che domani in finale se la vedrà contro il canadese Milos Raonic, a sua volta vittorioso sul francese Luca Pouille per 6-4, 7-6 (3), dopo un'1h36'. Con il successo in semifinale a Stoccarda, Federer lunedì avrà 8.820 punti, Nadal invece resta fermo a 8.770. Il controsoprasso è servito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi