Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso Federer: eliminato a Wimbledon

Getty Images
Il campione svizzero, otto volte vincitore a Londra di cui l'ultima l'anno scorso, è stato eliminato ai quarti dal sudafricano Kevin Anderson, dopo una maratona di cinque set

LONDRA - Roger Federer saluta il torneo di Wimbledon: il campione svizzero, otto volte vincitore a Londra di cui l'ultima l'anno scorso, è stato eliminato ai quarti dal sudafricano Kevin Anderson, numero 8 della classifica Atp, in cinque set dopo aver vinto i primi due: il risultato finale per Anderson è 2-6, 6-7, 7-5, 6-4, 13-11.

Sul campo numero uno dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, lo svizzero, numero due del mondo e primo favorito di questa terza prova dello Slam, si è arreso al gigante sudafricano, otto del ranking Atp e del tabellone, col punteggio di 2-6 6-7 (5) 7-5 6-4 13-11, al termine di circa 4 ore e un quarto di autentica battaglia. Nel quinto set a Londra non si gioca il tie-break, come invece avviene agli Us Open. King Roger, dopo un buon avvio, ha sciupato un match point sul 5-4 in suo favore nel terzo set, prima di cedere il passo al piu' "fresco" avversario. Decisivo il servizio perso dall'elvetico nel 23° gioco del parziale decisivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi