Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon, Djokovic trionfa e cala il poker sull'erba

Il serbo ha sconfitto in finale il sudafricano Anderson: per lui si tratta della 4ª vittoria sull'erba dell'All England Club

LONDRA - Novak Djokovic è di nuovo il Re di Wimbledon, terza prova dello Slam della stagione. Il tennista serbo, numero 21 del mondo e 12 del seeding, nella finale di oggi, sul centrale dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, ha sconfitto in tre set Kevin Anderson. Il redivivo Djokovic si è imposto col punteggio di 6-2 6-2 7-6 (3), in circa due ore e un quarto di gioco. Un po' appesantito dalle maratone degli ultimi giorni il gigante sudafricano, numero 8 del ranking Atp e del tabellone, che ha accusato durante il match problemi al bicipite destro. Combattuta soltanto la terza frazione, nella quale il serbo ha annullato 5 set ball ad Anderson (2 sul 4-5 e 3 sul 5-6).Per Djokovic è il quarto trionfo a Wimbledon, dopo i successi del 2011, del 2014 e del 2015. É anche l'affermazione numero 13 in carriera nei Major - ha vinto anche sei Australian Open, un Roland Garros e due Us Open - nonchè il 69° titolo internazionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi