Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cincinnati, semifinali Halep-Sabalenka e Kvitova-Bertens

EPA
Ecco le quattro che si giocheranno il "Western & Southern Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi pari a 2.874.299 dollari (combined con un Masters 1000 Atp)

CINCINNATI (USA) - Lesia Tsurenko spaventa Simona Halep ma la rumena si ricorda di essere la numero uno al mondo e si guadagna la semifinale del "Western & Southern Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi pari a 2.874.299 dollari (combined con un Masters 1000 Atp) in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. Sotto 1-4 e 0-40, la Halep si aggiudica 11 dei 12 giochi successivi, imponendosi per 6-4 6-1, e continua così la caccia alla doppietta Montreal-Cincinnati. Prossima avversaria la sorprendente bielorussa Aryna Sabalenka, 20 anni, che ha stoppato per 6-3 6-4 la 13esima favorita del seeding, Madison Keys. Halep e Sabalenka si sono già affrontate una volta, a inizio anno a Shenzhen: netto successo della rumena nei quarti.

L'altra semifinale vedrà di fronte Petra Kvitova e Kiki Bertens. La ceca, ottava testa di serie, supera 7-5 5-7 6-3 Elise Mertens (n.15) e centra la prima semifinale in due anni sul cemento americano (l'ultima volta fu al Connecticut Open 2016) mentre era addirittura dal 2012 che non arrivava così lontano a Cincinnati. La Bertens, invece, elimina Elina Svitolina per 6-4 6-3, ottenendo da Wimbledon ad oggi la sesta vittoria contro una Top Ten. Ora il terzo confronto stagionale con la Kvitova, con bilancio in perfetta parità: successo della ceca a Madrid, rivincita della Bertens la scorsa settimana a Montreal. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi