Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Ferrer si ritira. Nadal al secondo turno

AFPS
Avanti anche Del Potro e Murray, bene le sorelle Williams

ROMA - E' durato poco meno di un'ora e mezza il primo turno agli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione, del n.1 del tennis mondiale lo spagnolo Rafael Nadal. Il suo connazionale David Ferrer, ora sceso al numero 148 del ranking, si è ritirato per un infortunio muscolare al polpaccio dopo che aveva perso il primo set 6-3 ed era avanti 4-3 nel secondo. Per il 36enne valenciano era l'ultimo torneo dello Slam in carriera ed è il primo ritiro in 208 match nei Major. Dopo averlo già battuto a Wimbledon Stan Wawrinka ha nuovamente sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 8 della classifica mondiale e del seeding: 6-3 6-2 7-5 il punteggio a favore dello svizzero. Gradito ritorno anche quello di Andy Murray: lo scozzese, attualmente numero 382 del ranking mondiale ha avuto ragione in quattro set (6-7 6-3 7-5 6-3) dell'australiano James Duckworth. Poco più di un allenamento per l'argentino Juan Martin Del Potro, testa di serie n.3: 6-0 6-3 6-4 allo statunitense Donald Young.

LE DONNE - In campo femminile, dopo la clamorosa eliminazione della n.1 del mondo, la romena Simona Halep, risultati nella norma con i successi delle due sorelle Williams. Venus, testa di serie n.16, ha battuto per 6-3 5-7 6-3 la russa Svetlana Kuznetsova e affronterà ora Camila Giorgi, mentre Serena, n.17 del seeding, si è imposta 6-4 6-0 sulla polacca Magda Linette. Oggi esordio per gli altri quattro azzurri in tabellone: Fabio Fognini affronta la wild card statunitense Michael Mmoh, Marco Cecchinato se la deve vedere con il francese Julien Benneteau, Stefano Travaglia è opposto al polacco Hubert Hurkacz mentre sarà il belga David Goffin l'avversario di Federico Gaio. Match d'esordio anche il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer, recenti finalisti del Masters 1000 di Cincinnati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi