Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Serena Williams travolge Pliskova: in semifinale troverà Sevastova

AP
Sono bastate appena un'ora e 26 minuti di gioco alla statunitense per sbarazzarsi della ceca: 6-4 6-3 e pratica archiviata

NEW YORK - Nella notte italiana una Serena Williams estremamente determinata travolge Karolina Pliskova: la statunitense, numero 26 Wta ma 17esima testa di serie, ha sconfitto per 6-4, 6-3, in un'ora e 26 minuti di gioco, la ceca numero 8 del ranking e del seeding. La 26enne di Louny è partita anche bene - 3-1 grazie ad un break nel terzo game - ma poi ha subito un parziale di nove giochi ad uno dalla Williams che ha archiviato il primo parziale ed è volata 4-0 nella seconda frazione. La Pliskova si è ripresa uno dei due break e nel settimo game ha avuto ben quattro chance (le prime tre consecutive) per riprendersi anche l'altro ma Serena ha tenuto duro e ha difeso il vantaggio fino alla fine, quando nel nono gioco ha servito ben tre ace (chiudendo a quota 13). Per lei ben 35 vincenti (contro 30 gratuiti) rispetto ai 12 della sua avversaria (contro 19 gratuiti). Oggi si giocano un posto in semifinale la giapponese Naomi Osaka e l'ucraina Lesia Tsurenko, mentre nella sessione serale Madison Keys, finalista dodici mesi fa, affronta la spagnola Carla Suarez Navarro. Il grande caldo che non lascia tregua a New York ma pare aver favorito le qualità di Anastasija Sevastova, che approda per la prima volta in carriera nelle semifinali di un Major. La 29enne di Liepaja si è presa una bella rivincita imponendosi per 6-2, 6-3, in 1h24', sulla statunitense Sloane Stephens, regina degli Us Open 12 mesi fa. «Faceva davvero caldo ma a me non dispiace troppo: l'umidità non mi dà particolarmente fastidio - afferma la lettone -. Lunedì ho giocato anche in doppio. Tutto ha funzionato come doveva: non ho pensato al match dello scorso anno: oggi era un'altra partita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi