Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Wta finals: dopo Halep e Kerber, qualificata la Osaka

La giapponese è la terza giocatrice che prenderà parte all'evento fra le otto migliori dell'anno in programma dal 21 al 28 ottobre a Singapore

ROMA - Dopo la rumena Simona Halep e la tedesca Angelique Kerber, Naomi Osaka è la terza giocatrice a qualificarsi per le BNP Paribas WTA Finals di Singapore, in programma dal 21 al 28 ottobre sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica, in pratica il Masters femminile - 7 milioni di dollari di montepremi - che chiude la stagione con le migliori 8 dell'anno. Per la 20enne di Osaka sarà la prima partecipazione alle Wta Finals: la Osaka è la terza tennista giapponese dell'Era Open a centrare il traguardo e la prima da 15 anni a questa parte. In questa stagione la nipponica ha vinto ad Indian Wells il suo primo titolo Wta - per giunta un Premier Mandatory - mentre a New York ha conquistato anche il suo primo trofeo Slam, battendo nella finale degli Us Open Serena Williams. «Giocare le Wta Finals sarà davvero fantastico - ha detto la Osaka -. Quando nel 2015 mi è stata data la possibilità di prendere confidenza con quel palcoscenico in quanto vincitrice del WTA Rising Stars Invitational è stata un'esperienza entusiasmante. Non vedo l'ora di giocare a Singapore con le giocatrici più forti di questa stagione». (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi