Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Atp Finals: Djokovic domina e supera in due set Isner

AP
Debutto positivo per il numero 1 al mondo che si sbarazza in appena 73 minuti dello statunitense. Tra due giorni sfiderà Zverev

ROMA - Era atteso da un esordio ostico a Londra, ma Djokovic ci ha abituati a far sembrare semplici anche le cose più difficili. Sotto gli occhi di un altro fenomeno, Cristiano Ronaldo - arrivato nella capitale britannica in compagnia della compagna Georgina e del figlio Ronaldo Junior - il serbo è sembrato uno schiacciasassi, un'impresa considerato la statura dell'avversario, John Isner. A dirla tutta nel gruppo Kuerten lo statunitense non è l'unico fuori misura, vista anche la presenza di Zverev e Cilic. Ma il numero 1 al mondo, come sempre, ha stupito con la sua risposta capace di neutralizzare le battute di Isner, colpo su cui ha costruito i più importanti successi della sua carriera: sul veloce indoor della "O2 Arena", il 6-4 6-3 la dice lunga sul match giocato da Djokovic, mai in difficoltà e sempre in controllo della partita. Così, in 73 minuti, il serbo chiude il match e archivia la prima fatica londinese, in attesa di affrontare Zverev per il primato del girone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi