Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis. Australian Open, Murray: «Forse ci rivedremo»

Intervistato a caldo dopo la sconfitta contro Bautista-Agut, lo scozzese lascia aperta una speranza: «Farò tutto il possibile per essere qui di nuovo»

MELBOURNE - «Forse ci rivedremo ancora». E' un addio o no quello di Andy Murray? Le emozioni, dopo le lacrime per l'annunciato addio al tennis, i dubbi sul suo futuro, e una partita che ha allungato al quinto set con il cuore dei campioni. Saluta, ringrazia, si commuove e apre a un diverso finale lo scozzese, come se non volesse rassegnarsi alle sue stesse parole vecchie solo di un giorno.

NON ESCLUDE IL RITORNO - «Farò tutto il possibile per provarci di nuovo - ha detto -. Se voglio tornare, però, dovrò sottopormi a una grossa operazione e non è detto che servirà». Murray soffre di un problema all'anca destra noto come definita “conflitto femoro-acetabolare” per cui la testa del femore crea una lacerazione all'interno dell'anca. «Ho amato tantissimo giocare qui, questo è un posto straordinario per il tennis. Se questo è stato il mio ultimo incontro, allora è stato un gran finale. Ho dato tutto, non è bastato. Grazie a tutti per il supporto: al mio team, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno contribuito alla mia carriera» ha detto.

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN

L'OMAGGIO DEI BIG - A fine partita, è stato proiettato un video con l'omaggio dei grandi campioni della sua generazione, i cosiddetti Fab Four in omaggio ai Beatles. «Sono stato fortunato e sfortunato insieme, credo, a competere nella stessa era di alcuni dei migliori giocatori di sempre. Roger, Rafa e Novak sono stati avversari incredibili ma ho un enorme rispetto per loro - ha detto Murray in una lunga intervista a caldo a fine partita -. Abbiamo giocato tante partite che immagino i tifosi ricorderanno quando tutto questo sarà finito. Avere il rispetto degli altri giocatori è davvero molto importante. Bello che abbiano trovato il tempo per far questo». 

I COMPLIMENTI DI BAUTISTA - Bautista-Agut ha aspettato la fine della lunga intervista prima di lasciare il campo insieme allo scozzese.  «Oggi è stata una serata incredibile» ha detto lo spagnolo. «Andy merita che tutta questa gente sia venuta a vedere questa partita. E' stata una bella lotta, lui è un combattente durissimo, ha dato tutto fino all'ultimo punto. Complimenti per tutto quel che ha dato al tennis».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi