Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer allontana il ritiro: «Voglio rivincere Wimbledon»

EPA
Lo svizzero, alla presentazione della Laver Cup, ribadisce che non lascerà il tennis

GINEVRA (Svizzera) - A 37 anni suonati Roger Federer rilancia. “Sono motivato ed impaziente per il futuro” ha spiegato il pluricampione svizzero che, a Ginevra per lanciare la terza edizione della Laver Cup, ha confermato di non avere nessuna intenzione di smettere ed ha indicato i suoi prossimi obiettivi: “Wimbledon ovviamente, anche ora Dubai, Indian Wells e Miami”.

FEDERER ALLONTANA IL RITIRO - Altro che appendere la racchetta al chiodo, Federer non vede l'ora di tornare in campo: “Mi piacerebbe davvero iniziare bene la stagione – ha spiegato - forse potrei giocare la stagione sulla terra e poi penso a Wimbledon, agli US Open e dopo anche alla Laver Cup e alle World Tour Finals alla fine dell'anno. Continuo la mia carriera... Sono motivato, mi sento bene e non vedo l'ora che arrivi il futuro.

FEDERER A ROMA ? - Non l'ha nominata ma sono in molti a sperare che Federer possa tornare a Roma per gli Internazionali che si terranno al Foro Italico dal 6 al 19 maggio. A dicembre su Twitter era stato Faisal M. Arab, sparring partner dello svizzero a Dubai, a rivelare che c'erano possibilità di vederlo nella Capitale o a Barcellona. Difficile che possa andare in Spagna e le possibilità che torni in Italia crescono. Chissà che per uno competitivo come lui il fatto di non aver mai vinto a Roma, nonostante le 4 finali giocate, possa essere uno stimolo in più per tornare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi