Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Ranking Atp: Matteo Berrettini in top 50, invariati i primi cinque

EPA
Il primo degli italiani resta Fabio Fognini, in quindicesima posizione. In testa c'è sempre Novak Djokovic

ROMA Novak Djokovic resta saldamente in testa al Ranking ATP dell'11 febbraio. Alle spalle del serbo ci sono sempre Rafael Nadal e Alexander Zverev. Ai piedi del podio Juan Martin del Potro, seguito da Kevin Anderson e da re Roger Federer. Per la prima volta in carriera entra in top 50 Matteo Berrettini 

NOLE SEMPRE PRIMO – Djokovic si conferma numero uno al mondo, forte dei suoi 10.955 punti e della settiman vittoria agli Australian Open. A completare il podio ci sono sempre lo spagnolo Rafael Nadal, con 8.320 punti, e Alexander Zverev, con 6.475 punti. Il primo degli italiani è sempre Fabio Fognini, quindicesimo ma tallonato da Danil Medvedev, fresco vincitore del Sofia Open. 

BERRETTINI IN TOP 50 – La notizia, però, è quella che riguarda Matteo Berrettini: l’azzurro, dopo essersi fermato in semifinale al Sofia Open contro Fucsovics, per la prima volta in carriera entra in top 50, migliora di 7 posizioni il proprio ranking e si piazza al numero 46. Prima del tennista romano, però, ci sono altri italiani: poco dietro Fognini c’è Marco Cecchinato, in diciottesima posizione e Andreas Seppi, quarantesimo a 1060 punti. Perde due posizioni e scende all’86esimo posto Thomas FabbianoLorenzo Sonego è al 109° posto, con 515 punti. Paolo Lorenzi due posizioni dietro, a 493 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi