Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Atp: Cecchinato numero uno italiano, invariata la top 5

EPA
Il tennista siciliano supera Fognini. Tsitsipas avvicina la top ten

ROMA - C'è una novità importante nel ranking Atp del 25 febbraio. Marco Cecchinato è il nuovo numero uno italiano. Il tennista siciliano, nonostante la prematura eliminazione a Rio de Janeiro, supera Fabio Fognini e si piazza in sedicesima posizione. Fognini scala in diciassettesima insidiato di 60 punti da Bautista Agut. 

TOP FIVE INVARIATA - Nessun cambiamento nelle posizioni di vertice. Djokovic, fermo dagli Australian Open, mantiene il primo posto con un notevole vantaggio su Nadal e Zverev, rispettivamente secondo e terzo. Quest'ultimi torneranno in campo questa settimana all'Atp 500 di Acapulco, in Messico. Completano la top 5, JM Del Potro, rientrato a Delray Beach e Kevin Anderson

FEDERER IN CAMPO A DUBAI - Resta in settima posizione Roger Federer. L'elvetico, assente dall'Australian Open, punta al centesimo titolo in carriera all'Atp di Dubai in programma dal 25 febbraio al 2 marzo in quella che è la seconda casa dell'elvetico che, in inverno, risiede e si allena nell'emirato. Federer ha 90 punti di svantaggio da Nishikori e precede, nell'ordine, Thiem, Isner e Cilic. Il croato rischia il sorpasso di Tsitsipas, undicesimo e fresco vincitore dell'Atp di Marsiglia. Da segnalare, l'exploit di Laszlo Djere e Radu Albot, i vincitori dei tornei di Rio de Janeiro e Delray Beach che guadagnano 50 posizioni ciascuno, piazzandosi al 37esimo e al 52esimo posto.  


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi