Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Indian Wells: Zverev ko, la pioggia ferma Djokovic

EPA
Nel tabellone femminile passano al turno successivo Naomi Osaka, Venus Williams e Angelique Kerber

INDIAN WELLS (Usa) – Il primo Masters 1000 del 2019 perde uno dei suoi protagonisti: Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale, esce contro il connazionale Jan-Lennard Struff. Il numero 55 della classifica Atp liquida l’avversario in appena un’ora e dieci minuti, concedendo solo quattro game. La pioggia, invece, ferma Novak Djokovic, che gioca un solo game prima del rinvio della partita contro Philipp Kohlschreiber. 

OUT ZVEREV – Alexander Zverev parte bene, conquista subito due palle break ma Struff le annulla. La partita è equilibrata fino al 2-2, poi le pessime condizioni fisiche del numero 3 del mondo iniziano a farsi sentire e l’avversario ne approfitta: il primo set finisce 6-3, mentre nel secondo non c’è mai partita. 6-1 e Zverev eliminato in soli settanta minutiStruff affronterà nel prossimo turno Milos Raonic, numero 14 della classifica mondiale e 13esima testa di serie. Il canadese batte a fatica lo statunitense Marcos Giron: sotto 4-1 nel terzo set, il canadese rialza la testa e gioca d’esperienza, imponendosi per 4-6 6-4 6-4 dopo un'ora e 56 minuti di gioco. 

RISULTATI ATP INDIAN WELLS

AVANZA VENUS WILLIAMS Venus Williams non si ferma: la 38enne vince in due set (7-5, 6-2) contro Christina McHale. Venus dovrà vedersela nel turno successivo con Mona Barthel, numero 97 della classifica WTA. Avanti anche Naomi Osaka: la numero uno del mondo, nonché campionessa in carica, ha sconfitto per 6-4 6-2 la statunitense Danielle Collins. Nel prossimo turno affronterà l'elvetica Belinda Bencic, che si è imposta in due set (6-4, 6-2) sulla russa Ekaterina Alexandrova. Vittoria anche per Angelique Kerber, numero 8 del ranking, che ha battuto in rimonta per 3-6 6-1 6-3, dopo un'ora e 53 minuti di lotta, la russa Natalia Vikhlyantseva. La Kerber, nel prossimo turno, giocherà contro la bielorussa Aryna Sabalenka.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi