Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Monterrey: Azarenka ko, bis Muguruza

EPA

Un problema al polpaccio della gamba destra costringe l'ex numero uno del mondo a ritirarsi sul punteggio di 6-1, 3-1. Per la spagnola è il secondo successo consecutivo sul cemento messicano

ROMA - Sul cemento messicano di Monterrey trionfa ancora Garbine Muguruza. La 25enne spagnola di origini venezuelane bissa il successo del 2018 e conquista il montepremi di 250.000 dollari, vincendo la finale a causa del ritiro forzato di Victoria Azarenka. La bielorussa è stata costretta ad abbandonare il campo per colpa di un problema al polpaccio della gamba destra: una vera sfortuna per l’atleta numero 67 del ranking WTA, che era tornata a giocarsi una finale a distanza di oltre tre anni.  

MUGURUZA BIS – Nella finale del torneo di Monterrey la Muguruza vince 6-1, 3-1: i problemi al polpaccio della Azarenka si fanno sentire subito. Già dai primi game si nota che le condizioni della bielorussa sono precarie e l’avversaria non ha problemi a confezionare il primo set lasciando un solo gioco all’ex numero uno del mondo. A metà del secondo set, sul punteggio di 3-1 per la spagnola, l’Azarenka non ha potuta fare altro che ritirarsi, sventolando bandiera bianca e lasciando il trofeo, per il secondo anno consecutivo, alla Muguruza. L’ultima vittoria della 25enne nel circuito WTA era proprio quella del 2018 a Monterrey. Con questo successo, diventano sedici le giocatrici che hanno vinto i 16 tornei del circuito femminile disputati in questo inizio stagione, un record per il tour Wta. 

SFORTUNA AZARENKA - Dopo aver vinto in semifinale il testa a testa fra ex numero uno del ranking WTA contro la tedesca Angelique Kerber, numero 5 del mondo e testa di serie numero uno del torneo, l’Azarenka è tornata in finale a distanza di oltre tre anni. L’ultima volta fu nel marzo del 2016, quando firmò il ‘Sunshine Double’ con il trionfo a Indian Wells e a Miami. Da lì in poi, la bielorussa in campo si è vista poco: ha partorito un figlio, ha dovuto fare i conti con molti infortuni e con vari problemi legali. La sua gara contro la Muguruza è durata appena 66 minuti e l’Azarenka si è aggiudicata solo due dei dodici game disputati.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi