Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Djokovic trionfa a Madrid

AFPS

Il numero uno del mondo sconfigge in finale il greco Tsitspas 6-3, 6-4 e si aggiudica il torneo per la terza volta in carriera

MADRID - Novak Djokovic si conferma il numero uno del mondo e trionfa al masters 1000 di Madrid. Il serbo sconfigge Tsitsipas in due set (6-3, 6-4) dopo un'ora e mezza di gioco e vince per la terza volta il trofeo. Gli altri successi erano arrivati nel 2011 e nel 2016.

FORO ITALICO, IL SOGNO DI SINNER

LA PARTITA - Il match è subito in discesa per Djokovic, che dopo aver vinto il primo game strappa il servizio al suo avversario e lo conferma allungando immediatamente sul 3-0. Tsitsipas prova a rispondere, ma il serbo non ha alcuna intenzione di farsi brekkare: il numero uno del mondo mantiene sempre il suo turno di battuta e chiude il primo set sul 6-3. Il greco rischia di crollare in apertura di secondo set: nel terzo game Djokovic spreca due break point e Tsitsipas riesce a mentenere il servizio, ma Nole non si scompone. Fino al 4-4 è tutto in parità, con entrambi i tennisti che fanno il loro dovere, non perdendo mai il turno di battuta. Nel nono gioco, però, Djokovic si ritrova sul 15-40 e questa volta non spreca il break point. Si appresta a battere per andare a vincere il torneo, ma Tsitsipas non demorde: dopo tre match point sprecati il greco è ancora lì a lottare, ma ai vantaggi è costretto ad inchinarsi davanti al numero uno del mondo. Djokovic chiude l'incontro sul 6-3, 6-4 e alza al cielo il trofeo per la terza volta in carriera. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi