Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un progetto per “Young Talent”

BNL

Il Gruppo BNP Paribas con la BNL a fianco della Federtennis in un piano di valorizzazione dei giovani talenti della racchetta tra i 12 e 18 anni, con l'assegnazione di borse di studio e preziosi aiuti dentro e fuori campo

Il Gruppo BNP Paribas e il tennis vanno per la stessa strada da tanto tempo, in particolare la BNL e gli Internazionali d’Italia da tredici anni. Fisologico, quindi, che la banca e la Federtennis adesso siano affiancate in un progetto a sostegno dei giovani talenti della racchetta. Oggi è stato ufficialmente presentato “BNL BNP Paribas Young Talent”, dedicato appunto ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, i quali con il sostegno di borse di studio e l’aiuto di “mentor” ed esperti di sport e comunicazione potranno accrescere e valorizzare le loro potenzialità di giovani atleti ma anche di futuri uomini. Il progetto, che è stato illustrato da Mauro Bombacigno, direttore Engagement BNP Paribas Italia, Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” FIT, e dal prof. Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile, coinvolgerà anche i giovani tennisti di wheelchair. Nel “board” di selezione delle candidature c’è anche Tathiana Garbin, capitano dell’Italia di Fed Cup (nella foto). Nell’assegnazione, si terrà conto di vari criteri: risultati sportivi raggiunti e potenziale dei giovani, condizioni economiche privilegiando le famiglie con minori risorse, atteggiamento della persona fuori e dentro il campo e anche il rendimento a scuola. La borsa di studio coprirà anche le quote di partecipazione ai tornei e relativo supporto logistico, l’assistenza medica per il miglioramento della preparazione psicofisica, la formazione per gestire al meglio la propria immagine, l’educazione economico-finanziaria per preparare l’atleta verso la transizione al professionismo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi