Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sonego e Berrettini show nel doppio al Roland Garros!

I due talenti azzurri avanzano al secondo turno: eliminata in tre set la coppia Murray-Soares, testa di serie numero 2 del torneo, con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-6

PARIGI - Il tennis azzurro continua a sorridere: Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego avanzano al secondo turno del Roland Garros nel tabellone del doppio. La giovane coppia italiana ha esordito con una splendida vittoria contro Jamie Murray e Bruno Soares, una delle coppie più fprti del panorama mondiale, testa di serie numero due dello Slam parigino. Il britannico e il brasiliano, vincitori dell'Australian Open e dello US Open nel 2016, escono subito di scena: battuti in tre set dai due azzuri con il risultato di 4-6, 7-5, 7-6. Al secondo turno Berrettini e Sonego sfideranno gli argentini Guido Pella e Diego Schwartzman.

FOGNINI AVANZA

SERENA WILLIAMS AL 2° TURNO

La partita: battesimo per Sonego

Due ore e 13 di battaglia: il primo set è in perfetta parità fino all'ottavo game, in cui la coppia Berrettini/Sonego perde il servizio. Nel gioco successivo, però, arriva il contro break, ma i due azzurri non riescono a mettere la testa avanti. Anzi, Murray e Soares strappano nuovamente il turno di battuta agli italiani e vincono il primo set 6-4. L'equilibrio domina anche nel secondo parziale: nessuna palla break a disposizione per i primi sei game, poi Sonego e Berrettini ne sprecano ben quattro nel settimo. Sul 5-5, però, i due azzurri sfruttano l'unica palla break che guadagnano e si portano avanti nel punteggio, chiudendo sul 7-5 il secondo set. Nel terzo ed ultimo set le palle break non esistono: ognuno porta a casa il proprio turno di battuta e si arriva alle due ore di gioco al tie break decisivo. Sul 2-2 Murray e Soares perdono il servizio e gli italiani prendono il largo: il tie break finisce sul 7-4 per la coppia Berrettini-Sonego. Per il tennista torinese è la prima vittoria in doppio a livello ATP.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi