Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic avanza ai quarti di finale del Roland Garros

EPA

Il numero uno del mondo supera in tre set il tedesco Struff con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Fognini e Zverev

PARIGI - Novak Djokovic non ha problemi a raggiungere Roger Federer e Rafa Nadal ai quarti di finale del Roland Garros. Il tennista serbo ha eliminato agli ottavi il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno, il numero uno del ranking ATP affronterà il vincente della sfida tra Fabio Fognini e Aleander Zverev.

FEDERER AVANZA AI QUARTI 

ROLAND GARROS, ROLEX DETTA IL TEMPO

La partita di Djokovic contro Struff

Struff parte bene, tenendo testa al fuoriclasse serbo per i primi sei game del primo set. Sul 4-3 per Nole, però, il tedesco perde il turno in battuta e Djokovic si ritrova a servire per chiudere il primo parziale. Il secondo set è un monologo del numero uno del mondo: al primo game strappa il servizio a Struff e si ripete nel terzo. Sul 4-0, Nole abbassa la guardia e concede due game all'avversario, che però non riesce mai a rientrare in partita. Il terzo parziale segue la stessa onda del secondo: nel primo e nel terzo game Struff perde il servizio e Djokovic si invola verso la vittoria. La partita dura poco più di un'ora e mezza e si chiude con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi