Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Konta e Vondrousova conquistano la semifinale del Roland Garros

Getty Images

La britannica batte la Stephens per 6-1 6-4. Più sofferta la vittoria della giovane tennista ceca che elimina la croata Martic con il risultato di 7-6 7-5. Per entrambe è il miglior risultato in carriera nell'Open di Francia

PARIGI - Sono Johanna Konta e Marketa Vondrousova le prime due tenniste a conquistare il pass per le semifinali del tabellone femminile del Roland Garros, secondo Slam stagionale che si disputa a Parigi sui campi in terra battuta. Nel primo pomeriggio Johanna Konta, numero 26 del ranking Wta, ha battuto la statunitense Sloane Stephens, settima forza del seeding, in due set con il punteggio di 6-1, 6-4 in un’ora 12’ di gioco. L'ultima donna britannica a raggiungere la semifinale a Parigi è stata Jo Durie nel 1983.

Tutti i risultati del tabellone femminile del Roland Garros

Nell'altro quarto di finale di giornata la 19enne ceca Vondrousova ha superato la croata Martic, numero 31 del seeding, in due set con il risultati di 7-6 7-5 in poco più di ore di gioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi