Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal trionfa al Roland Garros! Thiem sconfitto in quattro set

Getty Images

Lo spagnolo vince per la dodicesima volta in carriera a Parigi: è il primo tennista della storia a ripetersi così tante volte in uno Slam. Battuto l'austriaco con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-1, 6-1

PARIGI - Rafa Nadal entra nella storia: per la dodicesima volta in carriera trionfa al Roland Garros ed è il primo tennista in assoluto a vincere così tante volte un torneo dello Slam. Per il terzo anno di fila lo spagnolo si conferma il re sulla terra rossa di Parigi. L'austriaco Dominic Thiem è stato sconfitto in poco più di tre ore con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-1, 6-1. Sono 84 i titoli in carriera per Nadal, il terzo consecutivo a Parigi e il diciottesimo slam in assoluto.

NADAL-THIEM, LA PARTITA

BARTY REGINA DEL ROLAND GARROS

LA PARTITA - Il primo ad andare in difficoltà è Nadal, che nel quinto game del primo set perde il turno di battuta. Lo spagnolo, però, strappa il servizio immediatamente a Thiem e si ripete due giochi più tardi, trovandosi a servire per il 6-3. Nel secondo set domina l'equilibrio: in ben sei game chi riceve resta a zero, il servizio la fa da padrone e all'unico break point disponibile, l'austriaco punisce il campione in carica, che perde turno in battuta e set (5-7). Il terzo parziale, invece, è un monologo dello spagnolo: dura appena mezz'ora e Thiem perde per due volte di fila il servizio. Il numero 4 del ranking ATP vince un solo game e perde 6-1. Nadal è ormai padrone del campo e non concede praticamente nulla: il quarto set è più combattuto del terzo, ma alla fine il risultato è uguale. Rafa Nadal vince ancora 6-1 e trionfa per la dodicesima volta in carriera al Roland Garros. Mai nessuno come lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi