Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer trionfa ad Halle: battuto in finale Goffin

EPA

Lo svizzero s'impone sul belga in un'ora e 25 di gioco con il punteggio di 7-6, 6-1: è il decimo successo sull'erba tedesca in carriera per il numero tre del ranking ATP

ROMA - Roger Federer ha fatto suo per la decima volta in carriera il "Noventi Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi pari a 2.081.830 euro, disputato sui campi in erba di Halle, in Germania. Lo svizzero, numero 3 del ranking mondiale e prima testa di serie del seeding, nella finale odierna ha sconfitto il belga David Goffin, 33 Atp, ieri vincitore su Matteo Berrettini, col punteggio di 7-6, 6-1.

Numeri increbili

Per il 37enne fuoriclasse di Basilea era la 13esima finale ad Halle, dove si è laureato campione anche dal 2003 al 2006, nel 2008, dal 2013 al 2015 e nel 2017. Per "King Roger" era la finale numero 155 in carriera: 102 i trofei messi in bacheca. Era il nono testa a testa fra Federer e Goffin, che ha vinto con l'elvetico una sola volta. (In collaborazione con ItalPress)

DEL POTRO KO: ENNESIMO INFORTUNIO

DJOKOVIC, RIPOSO FINO A WIMBLEDON

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi