Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Classifica ATP: Berrettini nella top 20, Djokovic sempre più numero 1

Dopo la semifinale al torneo di Halle, il tennista romano guadagna due posizioni e conquista il suo Best Ranking. Primo italiano rimane Fabio Fognini al 10° posto

ROMA - Dopo la semifinale conquistata al torneo di Halle, dove è stato battuto da Goffin (7-6, 6-3), Matteo Berrettini guadagna due posizioni e raggiunge la posizione numero 20 nella Classifica ATP. Il tennista romano guadagna due posizioni, conquistando così il suo Best Ranking. Il classe '96 è il nono atleta azzurro a entrare dentro la top 20, prima di lui: Panatta, Barazzutti, Bertolucci, Camporese, Gaudenzi, Furlan, Seppi e Fognini. Proprio Fabio Fognini rimane il primo degli italiani, confermandosi per la terza settimana consecutiva in 10ª posizione.

Nessuna variazione per Cecchinato, 40°, mentre scende di due posti Seppi, che da 69° diventa 71°. Segue Sonego, anche lui perde una posizione occupando adesso la 75ª. Best Ranking anche per Paolo Travaglia, 100°, che per la prima volta in carriera si conquista un posto fra i primi 100 al mondo, complici anche i passi indietro di Fabbiano, 102° e soprattutto Lorenzi, che perde 11 posizioni ed è ora 107°. Nessuna novità nella top 10, guidata sempre dal serbo Novak Djokovic, al comando per la 257ª settimana (quinto nella classifica All Time, dietro Jimmy Connors a quota 268), che aumenta il vantaggio rispetto al maiorchino Nadal. Completa il podio Roger Federer, fresco vincitore al torneo di Halle. A seguire, più staccato, Dominic Thiem, seguito da Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, quindi Nishikori, Anderson, Khachanov. L'azzurro Fognini chiude la top 10. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi