Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon, Berrettini show: sfiderà Federer agli ottavi

L'azzurro supera in cinque set l'argentino Schwartzman, numero 24 al mondo, e si regala il match col fuoriclasse svizzero nel 'manic monday' dello slam inglese

LONDRA (Inghilterra) - Matteo Berrettini da sogno a Wimbledon, il terzo Slam stagionale che si disputa sui campi dell'All England Lawn Tennis Club. Il giovane tennista romano, numero 20 del ranking Atp, supera in cinque set con il punteggio di 6-7, 7-6, 4-6, 7-6, 6-3 l'argentino Diego Sebastian Schwartzman, numero 24 al mondo, e conquista per la prima volta gli ottavi di finale di uno slam. Prestazione fantastica del romano che nel quarto set ha annullato 3 match point al sudamericano e poi si è aggiudicato il parziale al tie break. Nel set finale Berrettini ha brekkato subito Schwartzman ed è riuscito a mantenere i servizi successivi fino a chiudere il parziale per 6-3. A fine gara gli ace messi a referto sono 22. Il tennista romano, l'unico azzurro rimasto in gara dopo le eliminazioni al terzo turno di Fognini e Fabbiano, nel 'manic monday' di Wimbledon dovrà fare i conti con il King Roger Federer che ha superato al 3T il francese Lucas Pouille in tre set.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi