Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer in finale a Wimbledon: sfiderà Djokovic

EPA

Lo svizzero batte Nadal in quattro set con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3, 6-4 e raggiunge l'ultimo atto del Championship per la dodicesima volta in carriera

LONDRA - Roger Federer batte Rafa Nadal e raggiunge Novak Djokovic nella finale di Wimbledon. Lo svizzero ha eliminato il suo rivale in quattro set con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3, 6-4 dopo una sfida lunga poco più di tre ore. Nel primo set il fuoriclasse elvetico si impone al tie-break per poi perdere malamente il secondo parziale, lasciando sfogare lo spagnolo e riprendendo un po' di fiato necessario per poi rifarsi negli altri due set. Avanti 5-3 nel quarto, Federer spreca due match point, ma nel game successivo riesce ad annullare una palla break a Nadal e torna ad avere la palla per aggiudicarsi l'incontro. Lo spagnolo, però, non molla mai: costringe lo svizzero al quarto match point e lo annulla nuovamente. Il quinto è quello decisivo: Roger Federer, che il mese prossimo spegnerà 38 candeline, conquista la dodicesima finale a Wimbledon della sua carriera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi