Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Djokovic-Federer a Wimbledon dalle ore 15: dove vedere la finale in tv

AP

Ci si gioca lo scettro di campione dei Championships. Il numero uno serbo sfida il campione elvetico già vincitore 8 volte sull'erba inglese

LONDRA (Regno Unito) - La finale di Wimbledon è la più attesa di tutto il circuito tennistico. Quella tra Federer e Djokovic, poi, va a materializzare i sogni di tutti gli appassionati con il campione elvetico, idolo del Centro Court inglese, a sfidare il numero del mondo sull'erba. Non è la prima finale tra i due, ma di certo quella più appassionante che chiude un'edizione di Wimbledon 2019 scoppiettante. Si pensava che la semifinale tra Federer e Nadal potesse essere il centro del tennis, ma questa finalissima tra due campioni che sull'erba hanno vinto tantissimo può superarla per fascino e spettacolo. Sarà il 48esimo match tra i due tennisti con il serbo avanti 25 a 22, ma Federer sull'erba di Wimbledon ha una magia che pochi possono vantare.

Djokovic-Federer, diretta tv e streaming

La partita tra Djokovic e Federer inizierà alle 15.10 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma Skygo.

Segui Djokovic-Federer LIVE sul nostro sito

Wimbledon, le statistiche della sfida tra Federer e Djokovic

E' la quarta volta che Djokovic e Federer si affrontano a Wimbledon. Il serbo è avanti 2-1 sui prati inglesi e sarà la 20esima sfida in finale con il serbo ancora avanti 13-6. Tutti i numeri, dunque, sembrano far pendere la bilancia in favore del numero uno del mondo Nole Djokovic. Federer cerca la vittoria nello slam numero 21 e la nona a Wimbledon dove ha già battuto tutti i record possibili; riuscire a vincere i Championships per la nona volta a quasi 38 anni avrebbe dell'incredibile. Djokovic segue a ruota puntando alla vittoria negli Slam numero 16, quinta a Wimbledon. Nelle due finali precedenti qui a Wimbledon giocate tra i due, Nole ha già battuto Federer, ma lo svizzero appare molto più competitivo rispetto al biennio 2014-2015 in cui Nole sembrava aver avuto vita facile. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi