Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fognini si ritira ad Umago. Avanti Travaglia

Nel torneo croato, il tennista ligure numero 9 del mondo si ferma all'inizio del secondo set per problemi fisici dopo aver perso il primo 6-1

UMAGO - Stefano Travaglia approda ai quarti di finale dell'ATP 250 di Umago (Croazia) dove sfiderà l'ungherese Balazs, numero 208 del mondo. Sulla terra rossa croata il favorito e numero 1 del seeding era, ovviamente, Fabio Fognini che arriva a questo torneo da numero 9 del mondo. Per problemi fisici, tuttavia, Fognini si ritira sul punteggio di 1-6 1-2 in favore di Travaglia e lascia la vittoria all'altro italiano, numero 105 del mondo. Fin dalle prime battute del match si vede che il tennista ligure non è al massimo della forma con tanti errori, servizio lento e la maggior parte dei colpi che non centrano il campo. Travaglia, invece, più ordinato e cinico nei punti importanti si porta subito avanti 4-0 sfruttando le sue occasioni e chiudendo facilmente il primo set. Fognini prova a riprendere il filo dell'incontro nel secondo set, ma dopo pochi minuti decide di arrendersi all'eliminazione dal torneo. Per Travaglia è un'ottima occasione di raggiungere le semifinali dell'ATP 250 croato: Balazs sembra un avversario alla portata per il tennista italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi