Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

New York, Camila Giorgi batte la Wang e si prende la finale

AP

La tennista azzurra batte in 2 ore e 38 minuti l'atleta cinese, prima favorita del torneo. L'ultimo ostacolo verso il terzo titolo del circuito maggiore è rappresentato dalla polacca Magda Linette

NEW YORK - Nel nuovo torneo Wta International, montepremi di 250mila dollari, "Bronx open", Camila Giorgi conquista la sua ottava finale in carriera battendo in 3 set, 4-6 6-4 7-6 (6) la numero 18 Wta e prima favorita del torneo Qiang Wang. La 27enne di Macerata, inoltre, nel torneo che ha preso il posto in calendario di New Haven e si gioca sui campi in cemento del Cary Leeds Center, è stata capace di annullare 4 match point nel terzo set riuscendo poi ad avere la meglio in due ore e 38 minuti dell'avversario. La Giorgi, dunque, si è aggiudicata il terzo scontro diretto contro l'atleta cinese dopo i due successi ottenuti nel 2017 e conquista la seconda finale nel giro di un mese dopo quella persa a Washington contro la Pegula. Fra la marchigiana e il terzo titolo nel circuito maggiore - s'Hertogenbosch nel 2015 e Linz lo scorso anno gli unici due acuti - c'è la polacca Magda Linette, numero 80 Wta, proveniente dalle qualificazioni e alla seconda finale Wta in carriera dopo quella persa nel 2015 a Tokyo con la tedesca Wickmayer. C'è un solo precedente tra le due, nel 2015 a Katowice (ottavi), vinto dall'azzurra in tre set.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi