Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laver Cup, vincono Federer e Nadal: è 7-3 Europa

Getty Images for Laver Cup

Lo svizzero ha superato Kyrgios, lo spagnolo Raonic. Per il Resto del Mondo successo di Isner su Zverev

GINEVRA (Svizzera) - Due vittorie per il Team Europa nel programma dei singolari della Laver Cup. Roger Federer ha piegato Nick Kyrgios per 6-7(5) 7-5 10-7, mentre Rafael Nadal si è imposto per 6-3 7-6(1) su Milos Raonic. Per il Team World, successo di John Isner su Alexander Zverev, battuto per 6-7(2) 6-4 10-1.

Fognini perde con Sock

Nadal ‘allena’ Federer

Al termine di un avvincente incontro durato un'ora e 50', Federer ha battuto al super tie-break, per 6-7 7-5 10-7, Nick Kyrgios. Ad un certo punto nel secondo set all'undicesimo game l'australiano è andato sotto 0-40 ma ha annullato le tre opportunità a disposizione di Federer ma sulla quarta ha sbagliato un dritto mandando lo svizzero a servire per il pari. Poi il fuoriclasse di Basilea ha tenuto a zero il servizio e si è aggiudicato il secondo parziale in 47 minuti. E in quei frangenti Nadal è andato a dare qualche consiglio all'amico-rivale, con il quale si è 'dato il cinque'. Alla fine Roger ha battuto Kyrgios e ricevuto i complimenti anche del capitano non giocatore Bjorn Borg, non certo uno qualunque. Lo spagnolo ha regalato il settimo punto all’Europa sconfiggendo il canadese Raonic per 6-3, 7-6 al termine di un match durato più di due ore. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi