Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal lascia la Laver Cup

EPA

Il campione spagnolo è costretto al ritiro per un problema al polso 

GINEVRA - Rafael Nadal si ferma in Laver Cup. Il campione maiorchino è stato costretto a dare forfait per un problema alla mano e oggi non scenderà dunque in campo nel doppio che l'avrebbe visto in coppia con Roger Federer e in singolare contro l'australiano Kyrgios. Il 33enne di Manacor, dopo essersi consultato con il medico della competizione, ha scelto di saltare l'ultima giornata della sfida tra Team Europe e Team World lasciando il suo posto nel doppio a Stefanos Tsitsipas e nel singolare a Dominic Thiem.

Le parole di Nadal

"Mi sono divertito moltissimo a giocare qui alla Laver Cup - ha scritto sui suoi social lo spagnolo - e sono molto deluso di non poter giocare di nuovo oggi, ma ho un po' di infiammazione alla mano e ho bisogno di riposare. L'atmosfera è stata fantastica qui a Ginevra e, naturalmente, resterò con i miei compagni di squadra e farò del mio meglio per sostenerli e aiutare l'Europa a vincere la Laver Cup".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi