Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fognini: "Laver Cup indimenticabile, ora il Masters"

Getty Images for Laver Cup

Il numero uno italiano: "Nadal e Federer ti mettono a tuo agio. L'ipotesi di operarmi? C'è ma non è il momento di parlarne ora"

E' stata una settimana che non dimenticherò mai: la considero un premio per quello che ho costruito in 15 anni di carriera: è un'esperienza che porterò dentro di me", cosi', in merito alla sua partecipazione alla Laver Cup, il numero uno del tennis italiano, Fabio Fognini, oggi a Genova come ospite di "Regolandia" all'ospedale G. Gaslini, un'iniziativa di educazione alle regole che si inserisce nel progetto "Sicurezza & Salute Insieme", siglato nel 2017 tra la Questura di Genova e la Direzione dell'Istituto. "Nadal e Federer? Sono ragazzi semplici che sanno stare in compagnia e si divertono tanto: ti mettono a loro agio ed è una bella cosa considerato che sono la storia del nostro sport: sono unici da ogni punto di vista. E' un periodo non semplice per i motivi che tutti sanno, adesso cerco di stringere i denti in questo finale di stagione. L'ipotesi di operarmi c'e' ma non è il momento di parlarne".

Ranking Atp: Djokovic come Lendl, Berrettini verso il Masters

Laver Cup: Zverev regala la vittoria al Team Europa

Fognini: "Obiettivo masters"

"Voglio ritrovare quel gioco che mi sono perso con la brutta prestazione a New York - ha proseguito Fognini -: davanti ci sono tornei importanti con tanti punti e ho deciso di giocarli. Sono in lotta per il masters e sarebbe bellissimo partecipare", conclude il tennista di Arma di Taggia grande tifoso dell'Inter: "Abbiamo iniziato col piede giusto, Juve e Napoli sono grandi squadre e speriamo si concentrino sulla Champions, così lasciano qualcosa agli altri in campionato", conclude ridendo. (Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi