Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Atp: Djokovic punta Sampras, Fognini perde una posizione

Per il serbo si tratta della 271esima settimana da numero uno del mondo, staccato Lendl. Guadagna un paio di posizioni Cecchinato

ROMA - Nessuna variazione nella Top Ten Atp che vede sempre Novak Djokovic saldamente al comando: per il serbo è la 271^ settimana da numero uno del mondo, staccato Ivan Lendl, davanti ha solo Pete Sampras (286) e Roger Federer (310). Alle sue spalle insegue a circa 600 punti Rafa Nadal, quindi più staccato Federer, a seguire Medvedev. Thiem mantiene la quinta posizione con un buon margine su Zverev, poi Tsitsipas e Nishikori, chiudono la Top Ten Khachanov e Bautista Agut. Scivola indietro di una posizione Fabio Fognini, da 11^ a 12^, ma il tennista ligure resta il migliore degli azzurri davanti a Matteo Berrettini. In leggero calo Sonego (da 52^ a 54^), guadagna un paio di posizioni Cecchinato (65^), passa da 74^ a 71^ Seppi, reduce dai quarti conquistati a Zhuhai. Si confermano fra i primi cento al mondo anche Travaglia (87^) e Fabbiano (92^). (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi