Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shanghai, Fognini elimina Murray

Il britannico litiga col ligure che supera il turno. Nel terzo turno l'italiano troverà il vincente tra Fritz e Khachanov  

SHANGHAI - E' un Fabio Fognini tirato a lucido quello che elimina Andy Murray dallo Shanghai Rolex Masters. Servono tre set (7-6 2-6 7-6) all'azzurro per strappare il pass per il terzo turno del torneo cinese con tanto di litigata del britannico con il giudice di sedia.

Murray-Fognini, il match

Il tennista di Arma di Taggia sembra partire forte contro il redivivo Murray passando avanti 2-1 e servizio ma il vantaggio dura poco: i due si scambiano i break senza soluzione di continuità fino ad arrivare al tie-break. E' l'italiano ad avere la meglio aggiudicandosi il primo set. Lo sforzo è reso vano nel secondo parziale, nettamente a favore dell'ex numero uno del mondo. Nel terzo set il livello è altissimo: Fognini sul 5-5 perde il break e nell'ultimo punto urla prima del colpo decisivo di Murray. Il britannico al cambio di campo perde la testa: "Fai sempre così, contro tutti quelli con cui giochi", Fognini sorride, lo sfogo prosegue con l'arbitro e Murray non vince più un game. Troppi errori sulla prima di servizio permettono all'azzurro di guadagnare il break che lo porta su sei pari e nel tie-break decisivo è un monologo tricolore. Fognini al terzo turno troverà uno tra Khachanov e Fritz.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi