Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shanghai, Zverev elimina Federer: è semifinale

Getty Images

Il tedesco spreca cinque match point ma supera l'ex numero uno del mondo. Ora Sascha aspetta il vincitore del match Berrettini-Thiem

SHANGHAI - Largo ai giovani. Dopo la vittoria di Tsitsipas contro il numero uno del mondo Nole Djokovic (primo posto nella classifica Atp che il serbo perderà il 4 novembre a favore di Nadal), anche Alexander Zverev supera un mostro sacro come Roger Federer. Al tedesco servono tre set (6-3 6-7 6-3) per superare il campione di Basilea e centrare il pass per le semifinali dello Shanghai Rolex Masters. 

Zverev-Federer, il match

Qualche difficoltà Roger Federer l'aveva mostrata anche contro David Goffin agli ottavi, ma contro Alexander Zverev il campione svizzero si è dovuto arrendere. E' bastato perdere un break per lasciare andare il primo set: il tedesco al servizio è micidiale. Nel secondo parziale, l'andamento sembra essere lo stesso con Zverev avanti di un break e servizio sul 6-5. Il tedesco si porta 40-0 e spreca 3 match point prima di perdere il set al tie-break. Il terzo set torna a essere un monologo tedesco, con Zverev  che si porta avanti di un break, quanto basta per chiudere il match. Nota di colore: Roger Federer ha ricevuto un penalty point per aver scagliato due volte la pallina fuori dal campo di gioco. Ora il tedesco aspetta il vincitore del match tra Thiem e Berrettini e fa un passo avanti nella Race to London.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi