Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bogotà, il coprifuoco fa saltare l'esibizione Federer-Zverev

Getty Images

In Colombia, i due tennisti avrebbero dovuto giocare un match amichevole davanti a tanti appassionati. Lo stesso fuoriclasse svizzero ha annunciato su Twitter l'annullamento della sfida

BOGOTÀ (Colombia) - A causa del coprifuoco imposto a Bogotà, capitale della Colombia, è saltata l'esibizione in programma fra Roger Federer e Alexander Zverev, rispettivamente numero 3 e numero 7 del mondo. E' stato lo stesso fuoriclasse svizzero a comunicarlo su Twitter: "Ho il cuore spezzato per la gente di Bogotà. A causa del coprifuoco di stasera, purtroppo non siamo riusciti a disputare una partita che ho aspettato per così tanto tempo. Prometto a tutti che Sasha e io torneremo in futuro per dare ai nostri tifosi colombiani la possibilità di vederci giocare. Ho ricordi grandi e duraturi del mio tour del 2012 a Bogotà, non vedo l'ora che accada di nuovo". Il coprifuoco a Bogotà è stato istituito a seguito di incidenti e proteste che da giovedì scorso continuano nella capitale contro il presidente Ivan Duque e che hanno anche portato alla morte di 3 persone. Alle 21 ora locale (le 3 in Italia), il presidente colombiano ha così imposto il coprifuoco che non ha permesso il regolare svolgimento della gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi