Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer, la Svizzera gli dedica una moneta d'argento da 20 franchi

Il fuoriclasse elvetico in procinto di sferrare il suo emblematico rovescio ad una mano è l'immagine posta su 55mila monete, che verranno messe in circolazione a partire dal 23 gennaio 2020 (per la prima volta, dedicate ad un personaggio ancora in vita)

BERNA (Svizzera) - "La zecca federale Swissmint dedica, per la prima volta nella sua storia, una moneta commemorativa a una figura vivente: Roger Federer", è il comunicato col quale si annuncia la messa in commercio di 55mila monete d'argento da 20 franchi svizzeri, in vendita su Internet dal 2 al 19 dicembre "se le scorte non saranno esaurite prima", e messa in circolazione dal 23 gennaio 2020, rappresentanti il fuoriclasse elvetico mentre si prepara al suo emblematico rovescio a una mano. "Grazie alla Svizzera e a Swissmint per questo incredibile privilegio", ha commentato il campione su Twitter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi