Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Cup, Australia in semifinale: battuta la Gran Bretagna

Getty Images

I padroni di casa, alla Ken Rosewall Arena, si aggiudicano il primo quarto vincendo un singolare e il decisivo doppio

SYDNEY (Australia) - Una lunga lotta. Intensa e appassionante. Alla fine festeggia l'Australia ed è un piccolo sorriso in un momento devastante per il Paese nella morsa degli incendi. I padroni di casa, alla Ken Rosewall Arena, si aggiudicano il primo quarto dell'Atp Cup vincendo un singolare e il decisivo doppio contro la Gran Bretagna. Ad aprire la sfida il match tra Nick Kyrgios e Cameron Norrie, chiuso rapidamente dall'australiano con un duplice 6-2.

Atp Cup, Australia in semifinale

Sembrava tutto in discesa per gli Aussie di Lleyton Hewitt e invece, nel secondo singolare, una vera e propria maratona con Dan Evans che, in 3 ore e 27 minuti, ha regolato in tre set Alex De Minaur con il punteggio di 7-6 (4), 4-6, 7-6 (2), portando i britannici sull'1-1 e affidando al doppio il compito di decidere la sfida. Da una parte Kyrgios e De Minaur, dall'altra gli specialisti Jamie Murray e Joe Salisbury che si aggiudicano il primo set per 6-3, ma perdono il secondo con lo stesso punteggio. Si decide tutto al long tie-break che si chiude sul 18-16 con Kyrgios che riesce a sfruttare il quinto match-point regalando il successo all'Australia che, in semifinale, affronterà la vincente di Belgio-Spagna. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi