Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Australian Open, Fognini in difficoltà con Opelka: prima racchetta spaccata

Il tennista italiano a rischio eliminazione al primo turno nell'edizione 108 del prestigioso torneo

MELBOURNE (Australia) - L'esordio di Fabio Fognini nell'edizione numero 108 degli Australian Open si è messo subito in salita. Il tennista italiano è andato in grossa difficoltà contro lo statunitense Reilly Opelka, che si è aggiudicato il primo set senza troppi problemi con un netto 6-3. Decisamente più equilibrata la sfida nel secondo, portato fino al tie-break, ma perso anche stavolta da Fognini (7-3), che in occasione di un dritto steccato (sul punto del momentaneo 4-1) ha perso la testa e scaraventato la racchetta sul campo in cemento blu di Melbourne, spaccandola.

Australian Open, Fognini in difficoltà al debutto

In avvio di terzo set, Opelka ha fatto in tempo a fare suo il primo game, prima che l'incontro venisse sospeso per l'attesa pioggia. Forse un aiuto per l'italiano per riordinare le idee e tentare di scongiurare lo stesso epilogo degli US Open dello scorso agosto, quando l'americano lo aveva eliminato all'esordio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi