Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Australian Open: Sinner batte Purcell e vola al secondo turno

Getty Images

Per il tennista altoatesino si tratta della prima vittoria in un torneo del Grande Slam: il più giovane azzurro dopo Diego Nargiso al Roland Garros 1988. Ora sfiderà Fucsovics: "Lo conosco poco, dovrò studiarlo con Piatti"

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Inizia bene l'avventura all'Australian Open di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha battuto l'australiano Max Purcell (7-6, 6-2, 6-4) accedendo così al secondo turno. Per il giovane vincitore delle Atp Next Gen Finals si tratta del primo successo in un torneo del grande Slam. Una vittoria arrivata a 18 anni e cinque mesi che lo fa diventare il secondo italiano a riuscirci dopo Diego Nargiso al Roland Garros 1988 (17 anni e 9 mesi). Sinner, intanto, nel prossimo turno dovrà vedersela contro Fucsovics che ha battuto ed eliminato dal torneo il più quotato Shapovalov. "Lo conosco poco - commenta Sinner - per cui dovrò studiarlo con Riccardo Piatti". Inevitabile tornare sui complimenti ricevuti dall'ex numero uno al mondo Roger Federer che su di lui ha detto: "Credo che ne sentiremo parlare e che lo vedremo sempre più spesso: in campo è uno spettacolo e per di più è un ragazzo d'oro. Una combinazione di aspetti che adoro". Sinner rimane però con i piedi per terra: "È bello sapere che ha detto quelle cose, ma sono ancora molto giovane e c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi