Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Australian Open, tutto facile per Nadal: battuto Dellien 3-0

Getty Images

Il numero uno al mondo si è sbarazzato dell'avversario in poco più di due ore e al secondo turno se la vedrà contro il vincente della sfida tra Delbonis e Sousa

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Dopo i successi di Federer e Djokovic, anche Rafa Nadal risponde presente e supera agevolmente il primo turno dell'Australian Open battendo il boliviano Hugo Dellien con un netto 3-0 (6-2, 6-3, 6-0). Al numero uno al mondo sono bastate poco più di due ore di gioco per sbarazzarsi dell'avversario e accedere al turno successivo, dove si troverà di fronte il vincente della sfida tra Delbonis e Sousa. La prima e finora unica vittoria di Nadal in Australia risale al 2009, quando in finale superò Federer dopo una maratona durata 4 ore e 23 minuti. Con quel successo il mancino di Manacor divenne il primo spagnolo a tronfare in Australia e il quarto tennista a vincere uno Slam su ogni superficie. Dopo 11 anni potrebbe essere giunta l'ora di ripetersi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi