Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Seppi approda in finale nel torneo di New York

Getty Images

Il tennista azzurro supera il cinese Jung per 6-3, 6-2 e adesso se la vedrà con Edmund: sfavorevole il bilancio negli scontri diretti con il britannico

NEW YORK (Stati Uniti) - Andreas Seppi batte il cinese Jason Jung in due set col punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 23 minuti di partita e si qualifica per la finale nel torneo Atp 250 di New York: nell’ultimo atto il tennista azzurro se la vedrà con il britannico Kyle Edmund. Per il 35enne Seppi, numero 98 della classifica mondiale, è la decima finale in carriera nel circuito Atp. Cinque i precedenti con Edmund, numero 62 del mondo: il britannico è in vantaggio per 4-1 dopo l'affermazione di inizio anno ad Auckland (ottavi di finale): l’unica vittoria dell'altoatesino risale al 2018, nel primo turno del "1000" sulla terra di Montecarlo. Seppi va a caccia del quarto titolo in carriera dopo quelli a Eastborne (2011), Belgrado e Mosca (2012).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi