Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cecchinato fuori contro Lajovic al primo turno dell'Atp di Rio de Janeiro. Ko anche Caruso

EPA

Niente da fare per l'azzurro che perde in tre set, 6-4 6-7(4) 6-1, contro il serbo e si arrende nell'esordio nel torneo brasiliano. Eliminato anche l'altro italiano che si arrende 7-5 6-4 contro lo spagno Munar

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Marco Cecchinato è eliminato al primo turno dell'Atp di Rio de Janeiro, torneo in programma questa settimana sui campi in terra battuta di Rio. Niente da fare per l'azzurro che è costretto ad arrendersi in tre set, 6-4 6-7(4) 6-1, contro il numero 23 del mondo e seconda testa di serie del torneo Lajovic. Il serbo affronterà adesso il vincente del match tra l'altro italiano Lorenzo Sonego e l'argentino Leonardo Mayer. Difficile da spiegare il calo drastico di prestazioni per l'azzurro nel terzo set dopo che, nel secondo parziale, aveva fatto vedere una qualità di tennis che poteva battere il serbo, tra i favoriti per la vittoria finale. Dopo un primo set equilibrato e andato dalla parte di Lajovic al primo svarione dell'italiano, nel secondo Cecchinato ha meritato di arrivare al terzo salvo poi non giocarsi le proprie chances arrivando addirittura ad essere sotto 5-0. Poche chances anche per l'altro italiano in campo nel torneo brasiliano, Salvatore Caruso che viene battuto in due set dallo spagnolo Munar con il punteggio di 7-5 6-4. In poco più di due ore, l'italiano si arrende all'avversario numero 99 del mondo in una sfida ricca di break: alla fine sono stati ben 8 in due set i servizi persi dai due atleti, ma Caruso ha avuto la peggio ed è costretto a lasciare il torneo brasiliano al primo turno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi