Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Davis, niente asciugamani ai raccattapalle

ANSA

Per scongiurare il rischio contagio del Coronavirus, sarà lo stesso tennista a gestire il suo telo ed eventualmente portarlo a fondo campo nella sfida tra Italia e Corea

CAGLIARI - Mentre a Roma si decidono le sorti dello sport tricolore, in Sardegna si attendono sviluppi in merito alla sfida di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud che dovrebbe andare in scena venerdì 6 e sabato 7 marzo. Finora è tutto confermato sul rosso del Tennis Club Cagliari, con il team di capitan Barazzutti pronto per la competizione. Per far sì che la manifestazione possa andare a buon fine, la Federtennis ha proposto un ulteriore precauzione, accettata sia dall'Itf, sia dalla Corea del Sud e già applicata alla Next Gen: "evitare che i raccattapalle porgano ai giocatori gli asciugamani per detergere il sudore. Sarà, dunque, compito diretto ed esclusivo dell'atleta - si legge appunto sul sito della Fit - gestire il proprio telo, che in caso di necessità, dovrà portare con sé poggiandolo a fondo campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi