Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Davis, Italia-Corea del Sud a porte chiuse

L'ufficialità è stata data dalla Federtennis. L'incontro in programma il 6 e 7 marzo a Cagliari si giocherà senza pubblico. La decisione è legata al decreto del Governo sull'emergenza coronavirus

CAGLIARI - Ora c'è anche l'ufficialità della Federtennis: l'incontro di Coppa Davis in programma il 6 e 7 marzo tra Italia e Corea del Sud a Cagliari si giocherà a porte chiuse. La decisione, annunciata dalla FIt, è legata al decreto del Governo sull'emergenza coronavirus che prevede la disputa a porte chiuse di tutte le manifestazioni sportive. Una brutta notizia per gli oltre tremila appassionati che si erano assicurati i biglietti giornalieri o addirittura l'abbonamento per la sfida che garantirà l'accesso alle finali di Madrid a novembre. La Federazione è pronta a rimborsare i tagliandi venduti per un importo che si dovrebbe aggirare intorno ai 200mila euro. Sino a questa mattina c'era ancora la speranza di poter vedere i tifosi sugli spalti del Centrale del Monte Urpinu. Ma, man mano che da Roma trapelavano le prime indiscrezioni sui provvedimenti dell'esecutivo, al Tennis club si è capito che la chiusura sarebbe stata inevitabile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi