Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lione, la Giorgi si arrende alla Kasatkina nei quarti di finale

Getty Images

La tennista russa si impone col punteggio di 6-2, 4-6, 6-2 e si qualifica per le semifinali dell'Open 6ème Sens-Métropole de Lyon

LIONE (Francia) - Camila Giorgi si ferma nei quarti di finale dell'Open 6ème Sens-Métropole de Lyon, nuovo torneo Wta International da 251.750 dollari di montepremi che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sport de Gerland di Lione, in Francia. La 28enne marchigiana, numero 94 del ranking mondiale, protagonista mercoledì al secondo turno dell'eliminazione della francese Alize Cornet, ha ceduto per 6-2 4-6 6-2, dopo quasi due ore di lotta, alla russa Daria Kasatkina, numero 73 Wta e settima testa di serie, in gara con una wild card. Nella prima sfida tra le due Camila è partita piuttosto male, cedendo la battuta a zero alla 22enne di Togliatty già nel terzo gioco del primo set. L'azzurra ha evitato il doppio break nel quinto gioco ma nel settimo non ci è riuscita e poco dopo la Kasatkina, un muro difensivo senza crepe, ha archiviato il set per 6-2. Nella seconda frazione Camila ha diminuito il numero dei gratuiti ed ha tenuto alta la concentrazione: ha centrato il break nel quarto gioco, lo ha restituito immediatamente ma non si è disunita ed ha continuato a giocare con pazienza e nel decimo game, quando la russa con un doppio fallo le ha consegnato un bel set-point, non si è lasciata sfuggire l'opportunità (6-4). In avvio di set decisivo, però, l'azzurra si è prima distratta e poi innervosita quel tanto che è bastato per spedire la Kasatkina avanti 4-0: ha provato di nuovo a reagire ma Daria ha difeso il vantaggio chiudendo 6-2.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi