Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Wta: Giorgi supera Paolini, in vetta sempre Barty

La tennista di Macerata è tornata a essere la numero uno azzurra salendo all'89ª posizione. Avanzano Kenin e Svitolina 

ROMA - Il successo a Monterrey, il primo stagionale a interrompere un digiuno che durava dalle Wta Finals 2018, permette a Elina Svitolina di risalire due posizioni nel ranking Wta e ottenere la quinta piazza, ad appena 10 punti da Sofia Kenin, che rispetto a una settimana fa guadagna comunque un posto. Al comando resta Ashleigh Barty con ampio margine su Simona Halep, ancora più staccata Karolina Pliskova. In leggera flessione Bianca Andreescu (da quarta a sesta) e Kiki Bertens, che retrocede di una posizione ed è ora settima, chiudono la Top Ten Bencic, Serena Williams e Naomi Osaka.

Indian Wells, salta il torneo per allarme Coronavirus. Nadal: "È molto triste"

Giorgi prima azzurra: superata Paolini

I quarti raggiunti a Lione permettono a Camila Giorgi, invece, di migliorare la sua classifica (da 94ª a 89ª) e tornare la numero uno azzurra davanti a Jasmine Paolini, l'altra azzurra fra le prime cento al mondo ma indietro di due posti rispetto a lunedì scorso (95ª). Tra le azzurre seguono Giulia Gatto-Monticone (150ª) Martina Trevisan una posizione dietro, Elisabetta Cocciaretto (156ª), Sara Errani, che si posiziona al 167° posto, Martina Di Giuseppe (194ª). Staccate Martina Caregaro (292ª), Stefania Rubini (306ª) e tre posizioni dietro Jessica Pieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi