Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Djokovic: “Prego per la salute di tutti, restiamo a casa”

EPA

L’appello del campione serbo sui profili social: “Proviamo a trascorrere del tempo con la famiglia, godiamoci le piccole cose della vita. Saremo più forti e più uniti”

"Prego per la vostra salute e la vostra guarigione. Possa Dio guarire qualsiasi malattia voi abbiate, fisica, mentale o spirituale. Possa lui darvi salute, energia e gioia". Sono le parole di Novak Djokovic pubblicate sui suoi profili social dedicate a chi sta lottando contro il Coronavirus. Nel lungo post il serbo invita tutti a restare a casa e sottolinea che la sfida al Covid-19 è ora di tutti. "Non possiamo essere sani se il nostro mondo non è sano - scrive Djokovic - Questo è il momento per tutti noi di riunirci e unirci. Proviamo davvero a trascorrere del tempo di qualità con la famiglia a casa, godendoci le piccole cose della vita. Proviamo a ridere, ad amare e dedicare tempo al lavoro interiore. Pregare, meditare, mangiare sano, cantare, ballare, leggere, scrivere, allenarsi, dormire bene, allenare il nostro cervello a pensare buoni pensieri ... Questa è una grande opportunità". "Stando a casa - scrive ancora il serbo - speriamo non solo di aiutare a rallentare la diffusione di questo virus, ma ci daremo anche la possibilità di affrontare veramente alcune emozioni che avevamo dimenticato. Dobbiamo scavare in profondità e rigenerarci ad ogni livello del nostro essere. Solo così saremo in grado di aumentare la nostra vibrazione e aiutare la nostra Madre Terra a guarire rapidamente. Siamo tutti UNO. Viviamo tutti nello stesso mondo. Saremo più forti e più uniti, ne sono sicuro".

Nadal sul Coronavirus: "Sono tempi duri"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi