Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Gaudenzi: "Potremmo essere gli ultimi a riprendere, 50 opzioni di calendari"

EPA

Il presidente dell'Atp è stato intervistato su Sky Sport: "Ci sono delle ipotesi che al momento sono quelle di giocare sulla terra rossa dopo gli Us Open se tutto va bene e poi continuare con la stagione normale"

ROMA - Il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi su Sky Sport ha fatto il punto sull'eventuale ripresa della stagione tennistica: "Muoviamo 3-4 mila persone che arrivano da tutto il mondo e dunque il tennis potrebbe essere uno degli ultimi sport a tornare in campo. Abbiamo una cinquantina di opzioni di calendari, nulla è ancora deciso, prenderemo delle decisioni dopo maggio. Ci sono delle ipotesi che al momento sono quelle di giocare sulla terra rossa dopo gli Us Open se tutto va bene e poi continuare con la stagione normale, in Asia, indoor e chiudere con le finale a Londra. Anche gli Internazionali sulla terra rossa? Certamente anche se la possibilità di non giocare per niente ci sono. Nulla al momento è certo, valutiamo ogni tipo di possibilità, mese per mese. Non abbiamo alternativa". Gaudenzi ha commentato anche l'ipotesi di spostare gli Internazionali in altra sede con opzione indoor: "Spero di no, vorrei mantenere le superfici dei rispettivi tornei".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi