Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile Gauff: dopo la vittoria con Venus Williams è stata depressa!

La tennista 15enne all'Independent ha detto: "Per tutta la vita, sono sempre stata la più giovane a fare le cose e questo ha creato delle aspettative che non avrei voluto"

LONDRA (Inghilterra) - Coco Gauff è stata depressa dopo la vittoria del 1° luglio scorso contro Venus Williams, grazie alla quale ha raggiunto la top 50 della classifica mondiale del tennis femminile. La tennista 15enne ha raccontato l'incredibile storia all'Independent : "Per tutta la vita, sono sempre stata la piu' giovane a fare le cose e questo ha creato delle aspettative che non avrei voluto. Mi sono ritrovata a non apprezzare ciò che amavo. Mi sono resa conto che dovevo iniziare a giocare per me stessa e non per altre persone. Per circa un anno sono stata davvero depressa, sono serviti anche i pianti, ma adesso ne sono uscita più forte e conoscendo me stessa più che mai". La giovane atleta ha parlato anche del paragone con le sorelle Williams: "Innanzitutto, non sono ancora al loro livello. Sento sempre che non è giusto che siano paragonate ad altre. Io le guardo ancora come miei idoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi