Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La proposta di Federer: "Fusione tra Atp e Wta"

EPA

Il tennista svizzero sui social ha lanciato l'idea: "È un periodo duro per ogni sport ma possiamo uscirne con due associazioni indebolite o con una più forte"

BASILEA (Svizzera) - Roger Federer lancia l'idea di un'associazione unica per il tennis. L'atleta svizzero su Twitter ha scritto: "Solo per curiosità... Sono l'unico a pensare che sia arrivato il momento per il tennis maschile e quello femminile di unirsi e diventare una cosa sola?". Successivamente il tennista ex numero uno al mondo ha spiegato nei dettagli la sua proposta: "Non sto parlando di fondere le competizioni sul campo ma le due associazioni che supervisionano i circuiti professionistici maschili e femminili. Quello che sto immaginando è una fusione fra Atp e Wta. È un periodo duro per ogni sport ma possiamo uscirne con due associazioni indebolite o con una più forte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi