Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini: "Internazionali a settembre? Me lo auguro"

"Il problema alla caviglia? Mi sento bene anche se scricchiola ancora un po'"

ROMA - "Internazionali d'Italia a settembre? Io mi auguro che possano disputarsi, siamo tutti con il fiato sospeso per il 15 giugno: quella è la data piu' importante, nella quale ci diranno se gli Us Open si potranno giocare o no". Queste le parole di Matteo Berrettini in un'intervista esclusiva rilasciata alla trasmissione 'Spazio Tennis' che verrà trasmessa stasera alle 22 sui canali Facebook e Youtube di Sportface.it. "La situazione in Europa, al momento, probabilmente è migliore rispetto a quello americana - ha proseguito il numero otto della classifica Atp parlando della possibilità che il circuito di tennis possa riprendere - Mi auguro che Madrid, Roma e Parigi si possano giocare. Lo sport credo sia una cosa fondamentale anche per la cultura italiana: speriamo che anche il tennis, a livello internazionale, si possa sbloccare".

"Caviglia? Va sempre meglio"

Il tennista romano sembra aver superato l'infortunio alla caviglia che aveva subito nelle ultime settimane: "Mi sento ben anche se ancora un pò scricchiola. In queste ultime settimane ho intensificato gli allenamenti e alcune volte ho giocato con Tiafoe: sto alzando il livello". Anche Fognini, peraltro, sta soffrendo per le caviglie tanto da sottoporsi a un intervento chirurgico sabato scorso: "Mi dispiace che Fabio si sia dovuto operare, è sempre una cosa difficile da affrontare - ha sottolineato Berrettini - Le caviglie sono un problema molto fastidioso". Il romano si è infine soffermato sulla programmazione della stagione che, in attesa del calendario Atp, potrebbe ripartire il 21 giugno da Todi per gli Assoluti: "Ma non so ancora di preciso cosa farò - ha spiegato Berrettini - Forse resterò qui negli Stati Uniti un altro pò, stiamo decidendo esattamente quanto. Bisogna capire qual è la cosa migliore per me, devo gestirmi bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi